Di generazione in generazione

Gusella, una vera impresa familiare.
Da oltre 55 anni.

Gusella nasce in un periodo in cui le finestre erano ancora completamente costruite a mano, con la precisione di un artigiano, l’individualità di un artista e l’innovazione di un ingegnere.
La conoscenza e l’abilità di costruire un mobile di alta qualità in legno è passata di generazione in generazione e, oggi, questi valori si combinano con la tecnologia moderna per creare un prodotto unico ed esclusivo di altissima qualità: le finestre Gusella.

Il nostro ufficio tecnico, progetta prodotti unici e personalizzati per ogni singola esigenza del nostro cliente, la nostra produzione interna lavora e assembla accuratamente, controllando ogni più piccolo dettaglio, eseguendo a mano tutte le più importanti lavorazioni.

Ogni finestra è figlia dell’amore per il dettaglio e di decenni d’esperienza e sviluppo.

Il lavoro artigiano

Quella della famiglia Gusella è una storia che inizia negli anni Sessanta a Mornago, piccolo paese nel Nord della Lombardia a pochi chilometri dal confine Elvetico. E’ li che Virgilio Gusella prima e i figli Fabio e Massimiliano poi hanno scelto di custodire la mente e il cuore delle loro aziende.
Così, cominciando da una piccola falegnameria nel centro del paese, ha avuto inizio questa emozionante avventura dell’alta falegnameria specializzata nella costruzione di finestre in legno.

Negli anni Novanta la svolta prende avvio da un’intuizione di Fabio: interpretare in chiave moderna la costruzione delle tradizionali finestre il legno, prestando una particolare attenzione al risparmio energetico e alla protezione acustica. Da quel momento comincia un percorso di grande successo che cambierà il destino dell’azienda e della famiglia Gusella.

La visione imprenditoriale

Oggi l’azienda continua a custodire l’arte e l’impegno di tutta la famiglia.

Grazie alla passione, all’esperienza e all’impegno delle persone che vi lavorano, oltre che alla scelta accurata di materiali di primissima scelta, Gusella rappresenta l’eccellenza nel settore della costruzione di finestre in legno artigianali di altissima qualità. Utilizzando macchinari all’avanguardia e con uno staff tecnico altamente qualificato, Gusella produce finestre e portefinestre di altissima qualità non solo per il mercato italiano ma anche per Francia, Svizzera, Russia, Emirati Arabi, Cina, Israele e Stati Uniti, confermando la sua vocazione imprenditoriale ed esportando il Made in Italy fatto di cura artigianale, prodotti personalizzati e attenzione ad ogni dettaglio, senza tralasciare il rapporto di consulenza al cliente.

 

Le tendenze vanno e vengono.
I valori sono eterni.

Un principio che si applica non solo ai prodotti ma anche alle aziende.

Fin dalla fondazione della società, la famiglia Gusella ha unito la ricerca dell’innovazione con un preciso e attento lavoro manuale finalizzato ad ottenere la massima qualità possibile.
Questo è l’unico modo per stare al passo con i tempi e soddisfare le richieste uniche dei più diversi clienti sparsi in tutto il mondo, mantenendo fede alla propria tradizione.

 

Per la tua sicurezza nasce Gusella Protect.

All’origine di Gusella Protect c’è il principio che il design e la prestazione siano un fattore essenziale, anche in caso di elevata esigenza di sicurezza. Grazie alle sue peculiarità, il sistema di sicurezza Protect è in grado di adattarsi a vari livelli di sicurezza richiesti, fino a raggiungere un livello all’ effrazione di classe CR3, resistere al fuoco fino a 60 minuti e resistere ad uragani e proiettili.

Oltre a garantire il massimo della protezione, il sistema Protect migliora notevolmente i valori di isolamento termico e acustico. Gusella Protect è disponibile in un’ampia gamma di soluzioni per adattarsi alla maggior parte dei propri serramenti.

Qualità senza compromessi.

Durata nel tempo, design e lavorazioni perfette, superiori ai normali dettami richiesti nel settore, sono gli standard Gusella.

Nessun prodotto lascia la nostra fabbrica fino a quando non è stato accuratamente controllato e testato per la sua assoluta perfezione.

Certo, necessità tempo, ma vale ogni secondo e la nostra clientela c’è ne riconosce il merito.

Nel corso degli anni Gusella ha ottenuto numerose certificazioni, che attestano l’alta qualità della produzione e del sistema di messa in opera dei propri serramenti.